mercoledì 15 aprile 2015

The Voice

The Voice è un talent che trovo interessante dalla prima edizione. Purtroppo non molti talenti passati da lì sono arrivati al successo vero, però lo seguo perchè davvero ci sono voci molto molto  belle. Quelli che trovo davvero interessanti sono i " giudici". J-Ax ormai è diventato uno di noi, si è sdoganato da quando ha pianto ascoltando Suor Cristina . Piero Pelù è un mito, il personaggio che non ti aspetti. Ero un pò prevenuta nei suo confronti dico il vero, ma si è rivelato un "toscanaccio" simpatico, preparato e sempre con la battuta micidiale al momento giusto. Il Team Fach ( che brutto nome) mi lascia perplessa , il padre decide tutto, il figlio  mi fa tenerezza. Francè è meglio che fai la radio ti riesce benissimo e ne esce bene anche la tua immagine. E così si arriva all'ultimo " giudice", Noemi...Noemi...Noemi....uh Signur quanto avrei da dire. Come cantante la trovo brava, mi piace come canta , nel suo ultimo album è anche cresciuta. Ma quello che vedo a The Voice mi lascia basita. L'ho osservata e continuo ad osservarla e mi chiedo se questa ragazza abbia fatto un corso di faccette dalla D'Urso. Ai provini è stata la fiera delle faccette...si è girata una sola volta di sua iniziativa, le altre aspettava sempre che si girasse qualcuno prima di lei. Per convincere i cantanti a entrare nel suo team la lagna è stata perpetua. Un tono di voce che nemmeno per un taglio di capelli sbagliato dal parrucchiere una donna dovrebbe avere. Mi è parsa sempre indecisa, poco sicura e attenta a quello che facessero i colleghi. Ai knockout non sta andando meglio, solo che qui una scelta deve farla per forza e non può affidarsi agli sguardi di Pelù o J-Ax.  Al suo posto ci avrei messo qualcuno con un pò più di personalità Non me ne voglia ma vale di più come cantante che scopritrice di talenti. E' come chiedere a Maria De Filippi di leggere le notizie al telegiornale : non capiremmo mai quando è il momento del servizio sul successo di Zelig piuttosto che quello di un tornado che si è abbattuto sul nostro paese. La differenza è che Maria è una vera scopritrice di talenti, lei è più comunicativa quando canta che quando imita la D'Urso. Lo so sono proprio cattiva ...a volte ;-)

Nessun commento:

Posta un commento