martedì 28 aprile 2015

Logan e le sfumature ;-)

Mi sono decisa stasera a scrivere qualcosa sulle famose, anzi famosissime, cinquanta sfumature della E.L. James.
Ci ho messo un pò a decidermi a leggerle, l'ho fatto nell'estate del 2013, quando ormai aveva già venduto milioni di copie, ero diffidente ecco , molto diffidente. Poi al mare ho ceduto, comprando solo il primo, l'ho lasciato lì un pò e quando mi sono decisa....l'ho letto in un giorno, me lo portavo ovunque, anche a lavoro, cosa assolutamente da non fare.
Così divorato il primo sono andata si corsa a comprare gli altri due, letti con la velocità del primo.
Alla fine del primo ero un pò sconcertata, tutti quegli attrezzi mi mettevano curiosità e immaginandomi le scene mi veniva da ridere. Poi gli altri due mi hanno conquistata però.
Sapete cosa ho fatto? Li ho riletti, saltando le parti con gli amplessi fantasmagorici, leggendo solo la storia d'amore.
Certo , questa ragazza che si morde continuamente il labbro e lui si eccita continuava a farmi ridere, ma la storia mi è piaciuta. Chi di noi non ha mai sognato un gran figo, per giunta ricchissimo che si innamora perdutamente ?
 Tutte. 
E non dite di no, bugiarde.
Lui ha decisamente un'infanzia a dir poco turbolenta, la soffoca e lei si lascia soffocare volentieri alla fine.
Ho letto sui social discussioni lunghissime sulla trilogia, sono stata accusata di essere una casalinga frustrata...solo perchè mi è piaciuta? Pare di si.
Paragonata ad un Harmony un pò più spinto , questa definizione l'ho trovata giusta , ma non è il caso di fare le schifignose o le intellettuali perchè questi tre racconti sono piaciuti a tante donne. 
Non ho visto il film , volevo andarci ma alla fine ho letto tante di quelle critiche negative che posso aspettare che lo diano in televisione.
Oggi però vedendo Brooke Logan , la più grande " amatrice" di tutti i tempi, mi è venuto da pensare : sarà piaciuto anche a lei 50 Sfumature? No perchè lei se ne  intende e sapere il suo parere mi sembra molto importante. 
Ho pensato alle sue evoluzioni amorose con Ridge mascellone, Thorn il fratello, Eric il padre , Bill Spencer, Marone di cui non ricordo il nome, l'Avvocato della Forrester, Deacon, Oliver. Una che ha diviso le lenzuola con tre generazioni della stessa famiglia sarà sicuramente una voce autorevole nel campo delle sfumature, ne sono sicura.
Ho cercato notizie, recensioni firmate da lei ma niente. Non ho trovato niente.
Allora ho chiesto ad una mia amica che abita oltreoceano , è una sua vicina di villa ...e le sono piaciute tantissimo, è andata anche a vedere il film e pare che abbia provato lei stessa...mordersi continuamente il labbro inferiore è l'asso nella manica al primo appuntamento con l'uomo che si vuole conquistare. 
Mi è sorto solo un dubbio, Brooke ha incontrato la mia amica il 1 Aprile, sarà mica stato uno scherzo?
Naaaaaa lei se intende di lazzi, lacci, lapislazzuli e mollette. 
Se non è pratica lei...

Nessun commento:

Posta un commento