domenica 31 marzo 2019

Libri&Dintorni: tre new entry nella classifica dei più venduti e Napoli Città Libro

La classifica dei libri più venduti questa settimana registra tre new entry : al 10° posto Anna Todd con "After. Edizione speciale", al posto Franco Berrino e Daniel Lumera "La via della leggerezza", posto Luigi Ciotti "Lettera a un razzista del terzo millennio". Stabile in testa alla classifica Gianrico Carofiglio con "La versione di Fenoglio", sale al 2° Alessandro Robecchi "I tempi nuovi", scende al 3° Maurizio De Giovanni con "Le parole di Sara", sale al 4° Massimo Recalcati "Mantieni il bacio.Lezioni brevi sull'amore", scende al 5° Chiara Gamberale "L'isola dell'abbandono", stabile all'8° Michael Connelly "Doppia verità", scende al 9° Andrea Camilleri con "Conversazione su Tiresia".
(La classifica è de "La lettura" - Corriere della Sera)

Appuntamento importante per chi ama i libri il prossimo weekend con Napoli Città Libro - Salone del libro e dell'editoria, che si terrà dal 4 al 7 Aprile a Castel Sant'Elmo al Vomero. Una seconda edizione molto ricca, che ha lo scopo di coinvolgere lettori ed editori, di arricchire ancora di più il panorama letterario e di trasformare la lettura non solo in cultura ma di renderla ancora più affascinante in una città meravigliosa come Napoli. 
Il tema quest'anno è "Approdi. La cultura è un porto sicuro", ovviamente con riferimento al presente ma anche come incentivo per diffondere l'amore per i libri, per la lettura, per la scrittura, che possono portare molto lontano.
Un programma molto ricco, che da spazio a tantissimi argomenti con dibattiti, convegni, presentazioni,ospiti come Raffaele La Capria, Pippo Baudo,Diego De Silva, Gianrico Carofiglio, Lorenzo Marone, Valentina D'Urbano, Renzo Arbore,Licia Troisi, Giancarlo De Cataldo, Cinzia Leone e tanti altri.
Spazio per argomenti dedicati ai ragazzi, alla natura, all'attualità, al giornalismo, alla legalità, davvero quattro giorni da vivere intensamente a Napoli Città Libro che sono certa raccoglierà ancora più consensi dello scorso anno, per avere più informazioni cliccate su https://www.napolicittalibro.it/programma/


Nessun commento:

Posta un commento