domenica 24 marzo 2019

Libri&Dintorni : la classifica dei libri più venduti e il Bologna Children's Book Fair


Qualcosa torna a muoversi nella classifica dei libri più venduti di questa settimana. Al posto entra Massimo Recalcati con "Mantieni il bacio.Lezioni brevi sull'amore.", al posto arriva Alessandro Robecchi con "I tempi nuovi", attesissimo al posto entra Maurizio De Giovanni con "Le parole di Sara". Nelle altre posizioni in classifica sono tutti in discesa, tranne il primo posto che è sempre occupato da Gianrico Carofiglio con "La versione di Fenoglio". Pur perdendo posizioni restano però in classifica Antonio Manzini, matteo Renzi, AA.VV., Andrea Camilleri, Chiara Gamberale. 
(La classifica è de "La lettura" - Corriere della Sera ) 

Questa settimana voglio segnalarvi una fiera molto importante dedicata alla letteratura per l'infanzia e i ragazzi ed è  Bologna Children's Book Fair, che ci sarà dal 1 al 4 Aprile e il cui intento è quello di essere un punto di riferimento per editori, autori, insegnanti, traduttori, tutti coloro che si occupano di editoria e letteratura per l'infanzia, una fiera che ormai ha una sua identità ben definita ed è ricca di iniziative interessanti. Una fiera che da oltre 50 anni è al centro del mondo che circonda l'editoria per i ragazzi, ogni anno conta più di 25.000 visitatori,vi si incontra un pubblico nazionale e internazionale e quest'anno il paese ospite è la Svizzera che porterà mostre ed eventi che si aggiungeranno a quelli del Children's Book Fair.
Un programma molto ricco, otto i convegni che verteranno su temi molto sentiti e importanti come le parole e i colori della cultura afro-americana,audiolibri, la scrittura a mano, le donne nei libri per bambini. Tanti gli incontri per parlare di piccole biblioteche, di illustratori, della Cina, di traduttori, di poesie illustrate per i bambini. Quattro giorni davvero pieni da vivere con curiosità, interesse, girando tra conferenze, workshop, masterclass, presentazioni, premi,mostre. Se volete più informazioni cliccate su http://www.bookfair.bolognafiere.it/home/

Anche per questo lunedì è tutto, appuntamento alla prossima settimana !

Nessun commento:

Posta un commento