domenica 17 marzo 2019

Libri: la classifica dei più venduti e le novità editoriali

Non sempre la classifica dei libri più venduti regala novità, questa settimana infatti nessuna new entry e anche le prime due posizioni restano stabili. nel dettaglio : al 10° posto scende Iris Ferrari con "Le nostre emozioni", al posto scende Marco Missiroli con "Fedeltà", all' posto due youtuber famosissimi Valerio Mazzei e Sespo con "#valespo"; al posto in discesa Antonio Manzini con "Rien va plus", al in discesa Michael Connelly "Doppia verità", al Matteo Renzi con "Un'altra strada. Idee per l'Italia di domani", al posto in ascesa un manuale per chi deve affrontare il concorso , AA.VV. "TFA Insegnante di sostegno. Teoria e quiz...". al posto sale Andrea Camilleri "Conversazione su Tiresia", al stabile Chiara Gamberale "L'isola dell'abbandono", al posto rimane Gianrico Carofiglio "La versione di Fenoglio".
(La classifica è de "La lettura" - Corriere della Sera

Sono andata poi a curiosare sulle novità editoriali che stanno per arrivare in libreria e il primo che vi segnalo è il sempre più prolifico Andrea Camilleri che uscirà il 26 Marzo con "Km 123", edito da Mondadori, una storia di tradimenti, humour, con un pò di giallo e suspence, una di quelle storie intrecciate alle quali ormai Camilleri ci ha abituato ma con le quali  riesce sempre a sorprenderci.
Da qualche giorno è uscito invece l'ultimo di Maurizio De Giovanni, "Le parole di Sara", edito da Rizzoli, in cui torna Sara, questa volta con Teresa sua collega, in realtà pur essendo diverse sono amiche e si troveranno a condividere e risolvere un mistero, mettendo da parte tutte le loro fragilità.

Sempre qualche giorno fa  è uscito l'ultimo lavoro di Giuseppe Culicchia " Il cuore e la tenebra" edito da Mondadori, un romanzo straordinario che narra la storia di Giulio, che perde suo padre improvvisamente, un padre direttore d'orchestra, più precisamente della Filarmonica, che manca mentre si trova Berlino, dove sta provando una sinfonia che è la sua ossessione. Giulio dovrà andare a Berlino dove scoprirà cose di suo padre che non immaginava. 

Uscirà invece tra una decina di giorni il nuovo di Camilla Lackberg " La gabbia dorata", edito da Marsilio, che segna il ritorno della regina del giallo nordico, il primo romanzo di una serie, la cui protagonista è Faye, una donna che scopre che solo in apparenza la sua vita è dorata e conoscerà un sentimento inaspettato, la vendetta. 

Quattro novità importanti e tutte molto interessanti, diverse tra loro ma tutte da leggere. Lunedì prossimo tornerò a parlarvi di festival letterari, ci aspetta un mese di Aprile molto ricco, di libri e di festival. Alla prossima ! 

Nessun commento:

Posta un commento