domenica 2 maggio 2021

Libri&Dintorni : la classifica e le novità editoriali di Maggio

Il profumo della bella stagione in arrivo si sente anche nella classifica dei libri più venduti della settimana, c'è molto movimento e ben 4 nuove entrate, come si consueto iniziamo da queste ultime, 

Al posto entra Julia Quinn " A Sir Philip, con amore", al posto arriva Alessandro Barbero con "Alabama", al entra Silvia Goggi con "L'anti-dieta", infine direttamente al posto arriva Camilla Boniardi "Per tutto il resto dei miei sbagli".  Cambiamenti anche per le altre posizioni in classifica : al 10° posto scendono i Me contro Te " Luì e Sofì , la nostra storia", all' scende Camilla Lackberg "Il gioco della notte", al risale Toshikazu Kawaguchi "Finchè il caffè è caldo", al è stabile Valérie Perrin "Cambiare l'acqua ai fiori", al posto scende Maurizio De Giovanni "Gli occhi di Sara", al sale Madeline Miller "la canzone di Achille". 

La classifica è di Robinson - La Repubblica 



Ripartendo dal primo capoverso, la bella stagione si sente anche con le tante nuove uscite editoriali di questo mese di Maggio, alcune ve le suggerisco di seguito. 


Attesissimo il ritorno in libreria il ritorno di un'autrice che con il primo volume ha venduto in Italia 650.000 copie, è stato più di 100 settimane in classifica e sta per uscire in 32 paesi, lei è Stefania Auci e il nuovo libro è "L'inverno dei leoni - la saga dei Florio" Nord Edizioni, che è il seguito de "I Leoni di Sicilia". nel primo si parla della leggenda di questa famiglia ricca e potente che però perde tutto. nel nuovo e secondo capitolo della saga spiega perchè è finito tutto, cosa è che ha provocato il declino, cosa c'è alla base di tutto quello che ha fatto questa potente famiglia. L'amore è la risposta giusta . Un' altra avvincente storia tutta siciliana, da leggere senza esitazioni, in libreria dal 24 Maggio.


Il secondo libro in uscita segna il ritorno di un grande autore come John Grisham con "Il sogno di Sooley" edito da Mondadori. Lo scrittore americano torna con una storia avvincente, che non racconta di processi e cause in tribunale, ma parla di basket, di un ragazzo diciassettenne che parte dal Sudan per l'America e con grande determinazione raggiungerà il suo obiettivo che però incontrerà molti ostacoli sulla strada. Un romanzo che non parla soltanto di basket, ma di sentimenti, di rivincite, di ambizione. Da non perdere, in uscita il 4 Maggio. 


Il terzo libro in uscita a Maggio è di una scrittrice irlandese, i suoi libri hanno venduto più di 30 milioni di copie e sono tradotti in 39 paesi, ha iniziato come attrice ma ora p un'affermatissima scrittrice, lei è Lucinda Riley e il nuovo romanzo è "La sorella perduta" edito da Giunti. Maia, Ally, Star, CeCe ed Electra, ognuna delle sei sorelle D'Aplièse ha compiuto un viaggio straordinario alla ricerca delle proprie origini, ma la costellazione delle Pleiadi da cui derivano i loro nomi è composta da 7 stelle ma nessuno ha ancora scoperto chi sia veramente e dove si trovi Merope. Inizia così la ricerca che le metterà sulle tracce di una donna che in realtà non vuole essere trovata. Suspence, attesa, sentimenti al centro di questo settimo capitolo della saga. In uscita il prossimo 11 Maggio. 

Grande fermento nel mondo dell'editoria, in tempo di pandemia i mesi migliori per uscire sono quelli primaverili ed estivi, all'aperto si torna a presentare libri, ad incontrarsi, a diffondere l'amore per la lettura, con molto entusiasmo. 

Alla prossima ! 

Roberta Maiolini 



 

Nessun commento:

Posta un commento