domenica 24 maggio 2020

Libri&Dintorni: tre new entry in classifica e l'Abruzzo Book Festival

Ci è voluto del tempo e anche pazienza, ma finalmente la classifica dei libri più venduti torna a muoversi, questa settimana registriamo ben tre nuove entrate. 
Al posto arriva un grande regista, Ferzan Ozpetek con il suo terzo libro "Come un respiro", al posto l'attesissima autobiografia di Woody Allen "A proposito di niente" e al arriva Stephen King "Se scorre il sangue". Il resto della classifica vede in discesa al 10° posto Wilbur Smith con Tom Harper "Il fuoco della vendetta", all' scende Valérie Perrin "Cambiare l'acqua ai fiori"; al in discesa Stefania Auci "I leoni di Sicilia", al scende Alessandro Robecchi "I cerchi nell'acqua", al stabile David Quammen "Spillover"; stabili le prime due posizioni, Lyon Gamer con "Le storie del mistero" e al ancora loro Me contro Te "Sfida il Signor S con Luì e Sofì". 
La classifica è de "La lettura" - Corriere della Sera. 

Mi soffermo su un festival letterario giunto alla sua terza edizione, avrebbe dovuto tenersi il 24 e 25 Luglio 2020 nel bellissimo scenario di Castellalto (TE), borgo medievale che ha un caratteristico  belvedere e bellissime piazzette, poi però dato il momento che viviamo a causa del Covid-19 è tutto cambiato, ma non annullato, il festival si fa online. Un'idea grandiosa degli organizzatori che così continuano a tenere vivo l'interesse per i libri e la cultura. 
Abruzzo Book Festival è nato nel 2018 da un'idea dello scrittore  Enzo Delle Monache, appoggiato da alcuni professionisti che hanno in comune la passione per i libri, grazie poi all'Associazione LIBEReMENTI, Castellalto si è animato per due edizioni con autori, editori, artisti, bambini, laboratori, convegni, mostre e presentazioni di libri, con un'organizzazione perfetta che ha soddisfatto molto chi vi ha partecipato. 
La pandemia non ha comunque scalfito l'entusiasmo degli organizzatori, così il festival c'è lo stesso e a loro va davvero un plauso,hanno già aderito molti autori e case editrici, per partecipare potete consultare il sito https://www.abruzzobookfestival.it/ e seguire anche la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati. 
In un momento storico così particolare bisogna incoraggiare le associazioni, le persone, che portano avanti , pur tra mille difficoltà, le loro idee e i loro progetti, Abruzzo Book Festival è uno di quegli eventi da seguire e l'anno prossimo sono certa tornerà live nel magnifico scenario di Castellalto. 
Alla prossima ! 
Roberta Maiolini 






Nessun commento:

Posta un commento