domenica 4 febbraio 2018

L'Amore sospeso...

Non ho mai amato le autocelebrazioni, per questo motivo non ho scritto nulla sul mio primo romanzo, ma a distanza di quattro mesi dalla sua uscita ho pensato di dirvi un pò di cose.
L'ho scritto in un anno circa, la sera, quando in casa regna pace e pochi rumori, nella mia postazione con il pc ed è stata un'esperienza bellissima.
Amo leggere da quando ero bambina, ho iniziato con le enciclopedie della prima elementare, quelle in cui si spiega il corpo umano, i cicli della luna, come è fatta la terra, dodici volumi letteralmente divorati, con il risultato che quando la maestra in classe provò a spiegare come nascevano i bambini, alzai la mano e lo spiegai io per bene dicendo alla maestra che non esisteva nessuna cicogna. Il risultato fu che i miei genitori vennero convocati a scuola perchè la maestra era scandalizzata. Forse ero stata troppo precisa e forse parliamo di un pò di anni fa. 
L'amore per la lettura è andato di pari passo con l'amore per la scrittura, due anni fa  ho finalmente trovato l'ispirazione giusta e ho cominciato a scrivere una mattina presto al mare.
Ludovica e Paolo sono i protagonisti del mio romanzo, si incontrano ragazzi e si innamorano, dura poco, ma è un amore destinato a rimanere nei loro cuori e lo capiranno rincontrandosi da adulti. Intorno a loro ruotano altri personaggi, come Anna, Dario, Christian e tanti altri. Il finale è quello che non ti aspetti. 
L'ho scritto di pancia e cuore e ogni giorno trovavo un'ispirazione diversa, così che dentro ci trovate amore, famiglia, amicizia, lavoro e colpi di scena. Ho amato ogni personaggio di questo libro e ho deciso di autopubblicarlo perchè la trafila con le case editrici era troppo lunga, troppe risposte vaghe e perchè volevo che rimanesse così come lo avevo scritto, senza che nessuno cambiasse qualcosa.
Se decidete di leggerlo ne sarei felice e aspetto di sapere le vostre opinioni, i vostri pareri nel bene e nel male.
La copertina è una mia foto, scattata all'alba di una mattina di Maggio, i colori del cielo erano straordinari e sono riuscita a cogliere in pieno quel momento.
E' un romanzo d'amore come ne pubblicano tanti, ma il mio ha una canzone per ogni capitolo, racconta di storie vere abilmente mischiate tra loro e Ludovica e Paolo potrebbero essere chiunque di voi.
Mi presento, sono una speaker radiofonica con la passione per il calcio, la fotografia, il mare, l'alba e le mie montagne abruzzesi. Mi piace molto presentare i libri degli altri ( oltre al mio ) e nei miei programmi radofonici spesso i miei ospiti sono scrittori e scrittrici. Amo la cioccolata, la pizza, la sincerità, la lealtà e le persone ottimiste.
Il mio libro è una goccia in mezzo all'oceano, ma se vi va di leggerlo lo trovate in ebook su Amazon oppure per il cartaceo scrivete a  robertamaio@tiscali.it
C'è anche una pagina Facebook in cui trovate tutte le informazioni,
Anche se spesso l'amore ci fa soffrire vale sempre la pena di essere vissuto.
Questo lo dice Ludovica e io sono d'accordo con lei :-) 

https://www.facebook.com/lamoresospeso/

https://www.amazon.it/LAmore-sospeso-Roberta-Maiolini-ebook/dp/B0771XCVPX/ref=tmm_kin_swatch_0?_encoding=UTF8&qid&sr



Nessun commento:

Posta un commento