domenica 13 settembre 2020

Libri&dintorni: la classifica dei più venduti e le novità di Settembre

 Consueto appuntamento del lunedì con Libri&dintorni, la classifica dei libri più venduti ha per me un fascino particolare, come quando scarti una scatola di cioccolatini, sono sempre curiosa di scoprire quali novità ci sono. Sarà anche perchè dal lockdown cambia sempre poco ogni settimana, è tutto diverso, poche presentazioni, pochi festival, poche novità, ma il vento sta cambiando, piano piano si riparte...evviva ! 

Questa settimana ci sono ben 3 new entry : al posto Gianrico Carofiglio "Della gentilezza e del coraggio", al posto Carlo Rovelli "Helgoland", direttamente al posto Lazzari-Galli-Rottaro "Fratelli per caso". Ma scopriamo le altre posizioni : in 10a  scende Stefania Auci "I leoni di Sicilia", in 8a scende Daniela Raimondi "La casa sull'argine"; Sandro Veronesi si ferma al posto con il pluripremiato "Il colibrì". 6a posizione per Ferzan Ozpetek "Come un respiro", in discesa in 5a c'è Joel Dicker "L'enigma della camera 622", anche Andrea Camilleri scende e si ferma al posto con "Riccardino". 

La classifica è di "Robinson" - inserto de La Repubblica.

E' vero che siamo già a meta mese, tante novità sono già in libreria, io questa settimana vi suggerisco qualche libro che uscirà nelle prossime settimane. 


Torna una scrittrice che qualche anno fa ha appassionato milioni di persone, ci regala un romanzo sull'amore immortale e le sue conseguenze. Sto parlando di Stephenie Meyer con "Midnight sun" edito da Fazi. Sulla storia d'amore tra Bella ed Edward ha sempre parlato lei, questa volta l'autrice fa parlare Edward, la storia vissuta con gli occhi di un vampiro.In libreria dal 24 Settembre. 


Sono felice di poterla leggere con una nuova storia, Susanna Tamaro ci regala"Una grande storia d'amore", edito da Solferino. Al centro del romanzo due anime gemelle che dovranno rincorrersi, Edithe e Andrea che ci porteranno, anzi trascineranno con loro. In libreria dal 17 Settembre. 


Attesissimo, esce il nuovo lavoro dello scrittore britannico Ken Follett "Fu sera e fu mattina " edito da Mondadori. L'autore ci riporta nella cittadina di Kingsbridge all'alba dell'anno 1000. In libreria dal 15 Settembre. 





Buona lettura a tutti! 

Alla prossima ! 

Roberta Maiolini 





Nessun commento:

Posta un commento