domenica 19 gennaio 2020

Libri&Dintorni : la classifica dei più venduti e il Picturebook Fest di Lecce

Consueto appuntamento settimanale con Libri&Dintorni, come sempre un sguardo alla classifica dei libri più venduti e poi fari puntati su un bel festival che si tiene a Lecce. 
Procediamo con ordine e partiamo dalla classifica, dove si registra una sola nuova entrata in vetta , infatti al numero 1 si piazza Antonio Manzini con il suo ultimo lavoro "Ah l'amore l'amore", nuova avventura per Rocco Schiavone. Per il resto non cambia nulla, al 10° posto scende Benedetta Rossi "In cucina con voi!", al stabile Isabel Allende "Lungo petalo di mare", all' stabile Stefania Auci "I leoni di Sicilia", al scende Fabio Volo con "Una gran voglia di vivere", al scende Me contro te "Le fantafiabe di Luì e Sofì"; arriviamo al posto occupato da Donato Carrisi "La casa delle voci", al scende Gianrico Carofiglio "La misura del tempo", al in discesa Elena Ferrante "La vita bugiarda degli adulti", infine in discesa al posto Lucinda Riley "La ragazza del sole". 
La classifica è de "La lettura" - Corriere della Sera. 

Ed eccoci dunque a parlare del Picturebook Fest, che si tiene a Lecce dal 24 al 26 Gennaio prossimi. Quinta edizione per il Festival dell'arte e della letteratura per ragazzi. Un appuntamento importante che si tiene al MUST Museo storico del capoluogo salentino, che è un punto di riferimento per tutto quello che riguarda le novità del settore per i ragazzi. Vi partecipano autori, illustratori, editori, insegnanti, provenienti da tutta la penisola. Ci sono molti workshop, incontri, tre giorni intensi per valorizzare il linguaggio dell'illustrazione e della letteratura per ragazzi, mettendo al centro i ragazzi stessi e chi li può avvicinare meglio alla letteratura e non solo, tre giorni in cui i dialoghi e le dimostrazioni la faranno da padrone con ospiti importanti come Carla Ghisalberti, Deborah Soria, Alessandro Sanna, Beba Restelli e tanti altri. 
Il festival si svolge nella splendida cornice del Must Museo storico di Lecce, che è un Monastero del '400 che ospita oltre al museo della città anche una galleria d'arte moderna, un posto davvero molto bello. E' una splendida opportunità, partecipare al festival e visitare una splendida città, se volete saperne di più basta cliccare qui http://www.leccepicturebook.it/
Alla prossima! 

Nessun commento:

Posta un commento