domenica 10 novembre 2019

Libri&Dintorni : la classifica cambia ancora, Milano BookCity è pronto

Questo è il periodo dell'anno in cui la classifica dei libri più venduti cambia ogni settimana, complici le nuove uscite, i festival, le presentazioni che si susseguono da nord a sud. 
La prima new entry la registriamo all'8° posto, Sandro Veronesi con "Il colibrì", al 5° entra attesissimo Andrè Aciman "Cercami", al 3° posto new entry per il settore cucina con Benedetta Rossi "In cucina con voi. Per il resto poco cambia in top 10, stabile in fondo alla classifica Viola Ardone "Il treno dei bambini", Zerocalcare è stabile anche lui al 9° con "La scuola di pizze in faccia del Professor Calcare", al 7° scende Sveva Casati Modignani "Segreti e ipocrisie", perde posizioni e si ferma al 6° posto Elena Santarelli "Una mamma lo sa", risale al 4° Stefania Auci "I leoni di Sicilia", sale al 2° Isabel Allende "Lungo petalo di mare", rimane al 1° posto Fabio Volo "Una gran voglia di vivere".
La classifica è de "La lettura" - Corriere della Sera. 


A Milano è tutto pronto per BookCity dal 13 al 17 Novembre, giunto alla sua ottava edizione, anche in questo 2019 si preannuncia molto ricco, diffuso su tutta la città e non in solo luogo, ha in programma presentazioni, letture, reading, mostre, spettacoli, libri antichi e nuovissimi, tanti autori, insomma 5 giorni da vivere a pieno ritmo.
BookCity da molta visibilità a Milano, unisce tradizione e innovazione, 1500 eventi gratuiti,400 volontari, 250 location, un tema, "Afriche" per imparare e conoscere nuove culture,spazio per l'aperitivo poetico, la cena con l'autore o la colazione con i disegni. Un'infinità di eventi ogni giorno, c'è l'imbarazzo della scelta e tanti tantissimi autori come Mauro Corona, Alessandro D'Avenia, Gianrico Carofiglio,Fabio Volo, Marco Malvaldi e tantissimi altri che toccheranno tanti temi come la storia, l'attualità, la poesia, la cucina, filosofia, religione, psicologia, se cercate qualcosa di particolare lo trovate al BookCity, dove nulla è lasciato al caso ma organizzato davvero nei minimi dettagli e argomenti. Milano per 5 giorni sarà davvero al centro dell'attenzione culturale, una città invasa da tanti eventi in ogni angolo, anche sui tram. C'è anche Milano UNESCO Creative City e la città ospite, dopo Dublino l'anno scorso, è Barcellona, con alcuni scrittori spagnoli pronti a raccontarsi. 
Avrete capito che Milano BookCity ha ormai assunto una grande importanza, del resto cinque giorni così pieni di attrattive letterarie attirano persone da tutta Italia e non solo, sarebbe un peccato farselo sfuggire. 
Alla prossima ! 


Nessun commento:

Posta un commento