domenica 3 novembre 2019

Libri&Dintorni : classifica cambiata e attesa per il FLA a Pescara

Questa settimana la classifica dei libri più venduti registra molte nuove entrate, nuova vetta e sorprese. Al 10° posto scende Viola Ardone con "Il treno dei bambini", al posto c'è la prima new entry Gianluigi Nuzzi "Giudizio universale" ; all' in discesa Corrado Augias e Giovanni Filoramo con "Il grande romanzo dei vangeli", al nuova entrata per Alessia Gazzola "Questione di Costanza";  proseguiamo e alposto troviamo colei che la scorsa settimana era in vetta, Sveva Casati Modignani con "Segreti e ipocrisie", in discesa al Stefania Auci "I leoni di Sicilia", le prime quattro posizioni sono tutte nuove entrate in classifica : al Zerocalcare "La scuola di pizze in faccia del professor Calcare", al posto Isabel Allende "Lungo petalo di mare", al Elena Santarelli "Una mamma lo sa" e al posto Fabio Volo con "Una gran voglia di vivere". 
La classifica è de "La lettura" - Corriere della Sera. 

Novembre in terra d'Abruzzo è per il Fla - Festival di libri e altre cose, attesissimo, che ci sarà dal 7 al 10 Novembre a Pescara. Giunto alla sua diciassettesima edizione è un festival che ogni anno assume più rilevanza e importanza, organizzato dall'Associazione culturale Mente Locale, ha la direzione artistica del giornalista, scrittore e conduttore radiofonico Luca Sofri, si svolge nel cuore del centro storico della città, in varie location, dalla casa di D'Annunzio all'ex mattatoio, dalla casa di Ennio Flaiano al Circolo Aternino. 
Un programma molto ricco quello del Fla, con incontri, reading, presentazioni, mostre, spettacoli e concerti. Negli anni passati vi hanno partecipato nomi importantissimi e anche in questa edizione l'offerta è davvero molto ricca, una grande macchina, che mette in moto un evento molto importante per Pescara e che si avvale di tantissimi volontari, ragazzi e ragazze che per quattro giorni si dedicano alla cultura. 
C'è il Full Pass che evita code, regala posti nelle prime file e consente di avere lo sconto del 50% sugli eventi della Scuola Holden, del Post e Fare radio, in più il 20% di sconto sugli ingressi a pagamento del festival. 
Uno spazio speciale è riservato alla letteratura abruzzese, vanto di questo festival che da molto spazio anche agli autori cosìdetti "minori", ma ci sono davvero tanti ospiti. Si parte il 7 Novembre alle ore 16.00 con cinque presentazioni in contemporanea di autori regionali, che si susseguono per tutto il pomeriggio. Tanti i nomi anche quest'anno ad affollare il programma del Fla, come Marcello Fois, Sandro Veronesi, Andrea Pezzi, Franco Arminio, Fabio Caressa, Paolo Nori, Roberto Battiston, Enrica Bonaccorti, Andrea Scanzi,Rosella Postorino e tanti altri. 
Un festival straordinario che vale la pena di seguire, di vivere, in una città bella che saprà accogliervi in un bellissimo centro storico, ma se andate fate un giro in centro e sul lungomare, vi piacerà. 
Se volete saperne di più cliccate qui https://www.pescarafestival.it/index.php
Ci sarò anche io, il 7 alle ore 16.00 Sala Fucsia Circolo Aternino, sono tanto contenta.
Alla prossima ! 

Nessun commento:

Posta un commento