domenica 26 maggio 2019

Libri&Dintorni : le novità editoriali in arrivo e la classifica con tre new entry

Maggio è uno dei mesi più ricchi di eventi dedicati ai libri e anche di cambiamenti nella classifica dei più venduti, questa settimana dopo la classifica, che registra tre new entry mi soffermerò sulle nuove uscite che ci aspettano per il mese di Giugno ormai prossimo. 
Le novità in classifica sono : al 10° posto Simona Sparaco con "Nel silenzio delle nostre parole", al posto Roberto Saviano "In mare non esistono taxi", al posto Concita De Gregorio "Nella notte". Al posto stabile Me contro Te "Entra nel mondo di Luì e Sofì", stabile al 2° Stefania Auci "I leoni di Sicilia", in discesa al 5° Camilla Lackberg "La gabbia dorata", al posto scende E.L.James con "The mister", perde posizioni e si ferma al posto Andrea Camilleri "Km 123", scende anche Gianrico Carofiglio all' posto con " La versione di Fenoglio", infine stabile al 9° Angela Marson "Linea di sangue". 
(La classifica è de "La lettura" - Corriere della Sera

Per il mese di Giugno ci sono interessantissime novità in arrivo, la prima che vi segnalo riguarda il ritorno di una grande scrittrice come Emma Pomilio "I Tarquini. La dinastia segreta". Questa volta l'autrice abruzzese si sofferma su Tarquinio Prisco con grande accuratezza di particolari e di ricerca storica e anche su Macstarna, conosciuto come Servio Tullio, Roma è ancora una volta protagonista di uno dei ritorni più attesi in libreria targato Mondadori, il prossimo 11 Giugno.

A Giugno c'è un altro grande ritorno, più precisamente il 12, quello di Lucinda Riley con "La stanza delle farfalle" edito da Giunti. La scrittrice irlandese esce con un romanzo ricco di emozioni e sentimenti, la cui protagonista Posy, vicina ai 70 anni scoprirà che la vita regala si ostacoli ma anche incontri e amori inaspettati. 

Uno degli scrittori di thriller più amati in Italia esce il 10 Giugno con "Il sigillo del cielo" Edizioni Nord, lui è Glenn Cooper, una storia avvincente al cui centro c'è una pietra che nasconde segreti e che è avvolta da un grande mistero, Cal Donovan dovrà custodirla a costo della vita. 


Infine vi segnalo ben due uscite di uno degli scrittori più prolifici, amati, letti, Andrea Camilleri. Il 30 Maggio esce "Il cuoco dell'Alcyon" Sellerio Editore, una spy story in cui il Commissario Montalbano dovrà mettere, per risolverla, tutta la sua intelligenza e perspicacia. 





Il 30 Giugno uscirà invece "La casina di campagna. Tre memorie e un racconto", Edito da Henry Beyle , tre testi autobiografici e una prosa che ricostruiscono i ricordi dell'infanzia,quelli delle lunghe estati, popolati da molte persone e tante situazioni. Il libro è particolare perchè realizzato con Carta Tatami Ivory, giapponese e pregiata come quella della sovracopertina che riporta anche la riproduzione di alcune piastrelle maiolicate delle quali una della residenza estiva dell'autore. 

Sarà un'estate di grandi letture! Alla prossima! 

 

Nessun commento:

Posta un commento