sabato 9 maggio 2015

La classifica dei libri più letti della settimana

Nel week-end l'appuntamento con la classifica dei libri è immancabile.
Ci sono molte novità in uscita di cui poi vi parlerò, molte new entry anche in classifica, vediamo subito.
Al decimo posto nuova entrata per l'autrice fantasy italiana più conosciuta al mondo, lei è Licia Troisi e il nuovo lavoro è " Il destino di Cetus. I regni di Nashira", quarto e ultimo capito proprio della saga di Nashira.
Nuova entrata anche al nono posto, torna Paola Mastrocola , la Prof torinese che fa anche la scrittrice, con una fiaba davvero bella per grandi e piccoli " L'esercito delle cose inutili".
Ottavo posto per " Sulla tua parola. Letture della Messa per vivere la parola di Dio".
Al settimo posto resiste, anzi diventa sempre più famosa in Italia , Marie Kondo. Il suo " Il magico potere del riordino" sta diventando un vero manuale per tutti i disordinati.
Al sesto posto ancora una nuova entrata, un giovanissimo youtuber diventato famoso grazie ai suoi video, qui si racconta " Sotto le cuffie", lui è Favij.
Al quinto posto scende Francesco Piccolo con " Momenti di trascurabile infelicità".
Nuova entrata al quarto posto per Aldo Cazzullo con " Possa il mio sangue servire. Uomini e donne della Resistenza", un saggio in cui racconta uomini e donne comuni che hanno vissuto e partecipato alla Resistenza.
Al terzo posto scende Carlo Rovelli con " Sette brevi lezioni di fisica"
Entra direttamente al secondo posto Sveva Casati Modignani con " La vigna di Angelica", un romanzo che racconta una nuova saga familiare questa volta ambientata nel mondo delle prouzioni vinicole.
Anche al primo posto c'è una novità, torna il Commissario Montalbano con una nuova avventura, raccontata come sempre da Andrea Camilleri in " La giostra degli scambi".
Davvero tante novità e altre ne arriveranno, questo mese di Maggio è ricco di nuove uscite molto interessanti di cui avrò modo di parlarvi nei prossimi giorni.
Leggere è il più bello dei passatempi, mentre vi rilassate imparate cose nuove e provate belle emozioni. Alla prossima ;-) 


Nessun commento:

Posta un commento