domenica 22 settembre 2019

Libri&Dintorni : classifica dei più venduti e novità editoriali in arrivo

Questa settimana la classifica dei libri più venduti registra tre nuove entrate : al posto Margaret Atwood "I testamenti", al 6° Corrado Augias e Giovanni Filoramo "Il grande romanzo dei Vangeli" e al posto Stephen King "L'istituto". 
Le altre posizioni della classifica cambiano di poco, rimane stabile al primo posto Stefania Auci con il suo romanzo "I leoni di Sicilia", stabile anche Maurizio De Giovanni al 2° posto con "Dodici rose a Settembre"; scende al 4° Nadia Toffa " Fiorire d'inverno. La mia storia", scende al 5° Wilbur Smith insieme a Imogen Robertson con "Re dei re", stabile all'8° Joel Dicker "La verità sul caso Harry Quebert", in discesa al 9° David Lagercrantz "La ragazza che doveva morire" e in discesa al 10° posto il Premio Strega Antonio Scurati con "M. Il figlio del secolo".
(La classifica è de "La lettura" - Corriere della Sera).
Caso editoriale di questi giorni è il libro dell'influencer Giulia De Lellis "Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza" edito da Mondadori, libro che sta vendendo migliaia di copie e che sta velocemente scalando le classifiche, comunque al momento non quella de "La lettura". 
Sono andata a dare un'occhiata alle novità editoriali del prossimo mese di Ottobre e ve ne segnalo tre.
La prima è di un autore molto amato, che ha già pubblicato 8 romanzi,6 racconti e ancora saggi, sceneggiature,articoli, ha vinto molto premi e ha avuto anche due nominations agli Oscar, lui è Nick Hornby e il nuovo libro che sta per uscire è "Lo stato dell'unione. Scene da un matrimonio" edito da Guanda. Una coppia in crisi decide di andare in analisi ma poco prima si incontra in un pub e quell'incontro forse sarà il modo per vedere il loro matrimonio in modo diverso. Particolare e coinvolgente come sempre Hornby non deluderà le aspettative. 
Il 1 Ottobre torna anche uno degli scrittori più amati oltre oceano, amatissimo anche in Italia, dove ogni nuovo libro è un successo e il suo detective Harry Bosch è seguitissimo. Lui è Michael Connelly che ha curato anche la sceneggiatura della serie dedicata al protagonista dei suoi libri. La nuova è davvero avvincente " La notte più lunga" edito da Piemme. Harry Bosch stringerà alleanza con una collega, Renèe , che relegata al turno di notte lo trova a cercare tra le schede dell'archivio e decide di risolvere con lui il caso di una giovane donna uccisa. E' imperdibile.
Infine se siete romantici o romantiche non potete perdere il nuovo libro di colui che è diventato un caso editoriale con i suoi tre romanzi, che sa scrivere le parole giuste al posto giusto, quelle che ogni donna, soprattutto delusa, vorrebbe ascoltare da un uomo. Lui è Roberto Emanuelli, il nuovo libro è "Tu, ma per sempre" edito da De Agostini. Parla del coraggio di mantenere un rapporto, del coraggio di tenere stretto un amore anche quando fa male. di una coppia con una figlia, di una coppia di amici, di vita vissuta, di sentimenti di amore e amicizia. Sarà di sicuro un nuovo successo. 
Le nuove uscite editoriali sono tante, la prossima settimana ne scopriremo altre, oppure mi soffermerò su altri festival letterari che animano sempre la nostra penisola da nord a sud. I libri sono sempre portatori sani di emozioni.
Alla prossima ! 

Nessun commento:

Posta un commento