sabato 5 marzo 2016

Storia delle 3 A

Il mio blog è rimasto fermo per un pò .Sono un'imbranata tecnologica perenne, non riesco a migliorarlo come vorrei in tante cose e quindi rimane  tra noi pochi amici.
Oggi però ho sentito proprio l'esigenza di tornare a scrivere perchè ho letto un libro bellissimo e volevo rendervi partecipi.
" Storia delle 3 A - Affetto, Amicizia, Amore (forse) di Roberta Manzoni  0111 Edizioni.
Roberta Manzoni l'autrice vive in provincia di Lodi , è una gran bella donna, capelli cortissimi, bel sorriso, le piacciono i vestiti colorati, dipinge, insegna, le piace l'uncinetto e ha dei bellissimi figli,
La prof come la chiamo io l'ho conosciuta grazie a Facebook e una scrittrice un pò folle amica comune, Rossella Calabrò.
Dicevo, la prof ho avuto modo di intervistarla in occasione della pubblicazione del suo primo libro " Giulietta non ama Romeo", abbiamo parlato un pò al telefono ed ho provato quella sensazione di simpatia, affinità, che di solito non si prova con molte persone, insomma mi è piaciuta molto.
E' uscito da poco questo suo romanzo citato nel titolo. Dovete leggerlo, ma non ve lo dico come suggerimento, dovete proprio farlo.
La protagonista è Paola ma potrebbe essere chiunque di noi. Poi c'è Gabriele, Marco ( Padre Ralph), Claudia, Angelita e le nipoti di Paola.
Una storia d'amore vero, puro, sincero, sofferto, emozionante e ubriacante, che vi porterà anche un pò in giro nelle città più belle, una su tutte Parigi che sarà il teatro di un grande e bellissimo colpo di scena.
Un amore in cui tante o tanti potrebbero ritrovarsi, una storia raccontata nei particolari ma con delicatezza.
Ogni capitolo ha all'inizio una citazione e alcune le ho sottolineate tanto sono belle. A margine poi di ogni capitolo c'è lui che racconta la sua.
Ho iniziato a leggerlo e l'ho finito in un giorno e mezzo perchè avevo proprio curiosità di andare avanti, mi ha appassionato tantissimo.
Non vi racconto la trama, preferisco siate voi a scoprirlo e farlo vostro, aggiungo che il personaggio
che ho apprezzato di più è Angelita ,l'amica che tutte vorremmo avere e che per quello che ho captato  solo  attraverso Facebook è davvero un'amica dell'autrice nella vita vera, ma se è vero o no ve lo dirò dopo averla intervistata.
Ho capito che l'amicizia vera, quella disinteressata, quella sulla quale puoi contare sempre nella vita esiste davvero. Ho imparato che niente è impossibile quando si parla di amore, che se una storia tra due persone c'è trova un modo per vivere e andare avanti sempre e comunque.
I miei complimenti più sinceri alla prof che ci ha regalato davvero una storia bellissima che fa riaffiorare sentimenti , nostalgie, farfalle allo stomaco.
Chiudo con la citazione che si trova all'inizio del capitolo diciotto : " A parte che i sogni passano se uno li fa passare, alcuni li hai sempre difesi, altri hai dovuto vederli finire....per un desiderio che esprimi, te ne rimangono fuori altri cento " Niente paura - Ligabue









Nessun commento:

Posta un commento