lunedì 19 ottobre 2015

Sono tornata..

Ho preso una pausa lunghissima dal mio blog, molto presto capirete perchè.
Ma non ho smesso di leggere, anzi.
Questa sera voglio parlarvi di un libro che ho letto la scorsa estate in anteprima, chiedo scusa all'autrice per l'enorme ritardo sulla recensione, ho però giustificazioni serie.
Vi riporto la recensione che ho scritto appena finito di leggere, fine Agosto.
Ringrazio di cuore Daniela Volontè per l'opportunità che mi ha regalato e le auguro tantissimo successo. Alla prossima.

Avere un blog per la prima volta mi ha privilegiata, ho letto in anteprima il nuovo lavoro di Daniela Volontè “ L’amore  è uno sbaglio straordinario”.
Dopo il grandissimo successo di “ Buonanotte amore mio”, la scrittrice torna con un nuovo romanzo d’amore.
Protagonisti Riccardo e Melissa, che si conoscono per un caso fortuito e cominciano a chattare su Facebook. Dopo un anno di messaggi finalmente si incontrano ed è amore a prima vista, soprattutto da parte di lei. Lui capirà dopo di amarla ma sarà un amore totale. Lui ricco rampollo torinese, abituato al sesso forte e ad avere molte donne, lavora per una multinazionale e gira il mondo, all’inizio ha anche una odiosissima fidanzata che fa la modella e che poi per fortuna allontana.  Lei è una ricercatrice universitaria che convive con un amico gay Damiano, che ha un compagno Sasha. Non vi svelo altro, la storia va letta, il finale vi anticipo che è bellissimo.
Si legge davvero in un batter d’occhio perché  si vuole scoprire cosa succede. Soprattutto perché la storia dopo un po’ sembra quasi arrivata al capolinea, nel senso che non si immagina cosa accadrà.
La scrittura è veloce, descrittiva e piacevole e Daniela ha un pregio, riesce a farti immaginare quello che leggi.
Melissa, la protagonista, è decisa, devota, pratica, razionale, sognatrice. Una donna di oggi che spesso nella coppia è colei che indossa i pantaloni, per la capacità di risolvere problemi ,che lui non saprebbe nemmeno come affrontare.
Detto questo faccio i miei complimenti a Daniela Volontè, per aver scritto una storia bella, moderna e ottimista. Sono certa che anche questo avrà un grande successo e glielo auguro davvero di cuore.
P.S. Ci ho preso…il libro ha avuto successo. Daniela aspettiamo il prossimo !


1 commento: