mercoledì 10 giugno 2015

Bianchini forever

Adoro Luca Bianchini, ho letto tutti i suoi libri e non poteva mancare il suo ultimo romanzo " Dimmi che credi al destino", splendido regalo della mia amichetta Michela " libraia" fantastica , con tanto di dedica bellissima.
Prima di leggerlo ero andata a curiosare tra le recensioni e tra le poche che avevo letto, lo stroncavano tutte , senza se e senza ma.
Ho deciso di leggerlo senza farmi influenzare e così è stato.
Ornella è la protagonista di questa storia, libraia adottata da Londra dopo un travagliatissimo passato, con il quale regolerà i conti una volta per tutte...aiutata dal destino.
Gli altri personaggi che ruotano intorno ad Ornella sono : Patti, l'amica del cuore, Diego napoletano vero pluri-mestierante, Mr. George splendida figura che non vi svelo, Clara aiutante libraia con problemi di solitudine.
Devo dire che al contrario degli altri sono riuscita a leggerlo con più calma, più tempo, perchè volevo capire bene la storia . A volte per la voglia di sapere come va a finire un romanzo  perdiamo dettagli importanti.
Questo libro è diverso dagli altri , è pieno di sentimenti contrastanti , di situazioni difficili evitate per tanto tempo, di personaggi che non ti aspetti, ma soprattutto è una storia di vita che magari non molti hanno vissuto così ,ma che in un certo senso ti mette al di là della barricata. Come quando giudichi qualcuno perchè fa qualcosa, ma poi se ti racconta tutto, mettendo a nudo la sua  anima, ti senti di aver giudicato con troppa facilità.
Ornella all'inizio vi sembrerà un pò chiusa, anzi lo è , ma man mano che andrete avanti vi piacerà.
Non vi racconto altro , vi consiglio solo di leggerlo perchè davvero il destino a volte fa dei giri immensi per poi riportarci esattamente dove volevamo essere.
Grazie Luca , ora aspetto di vedere il film che è in lavorazione tratto dal tuo " Io che amo solo te".
Bianchini Forever ;-)

Nessun commento:

Posta un commento