mercoledì 29 novembre 2017

"L'arte dello scrivere" Seconda Edizione

Le cose belle hanno sempre un seguito, è in arrivo la seconda edizione de " L'arte dello scrivere", organizzata dall'Associazione culturale Adhara Dairia.
1-2-3 Dicembre p.v. presso la bellissima Sala del Principe di Palazzo Torlonia ad Avezzano(AQ) gli autori incontreranno i lettori.
Venerdi 1 Dicembre alle ore 17.00 aprirà la rassegna Gianluca Salustri abruzzese forte e gentile, presentato da Roberta Maiolini, speaker di Radio Stella, con il suo primo libro " Pane e polvere", storia e non solo dei minatori di Capistrello, con minuzia di particolari e testimonianze.
Alle 18.30 sarà la volta di Monica Tarola piemontese di nascita ma con genitori abruzzesi, presentata da Luisa Novorio, giornalista di Terre Marsicane e Presidente di Adhara Dairia, con " Il figlio del silenzio", libro pieno di sentimenti ed emozioni, che racconta il percorso in salita di Matteo figlio dell'autrice.
Sabato 2 Dicembre alle ore 17.00 toccherà ad un personaggio conosciuto e amato da molti, Andy Luotto, che con Roberta Maiolini presentarà " Anche i vegani fanno la scarpetta", scritto a quattro mani con Federico Quaranta. Andy Luotto dopo aver parlato del suo libro, alle 20.30, aspetterà tutti con un fantastico menù a cena da Umami Restaurant Cafè ( prenotazione obbligatoria), per una serata all'insegna della grande cucina e di tanto buonumore.
Alle ore 18.30 sempre nella Sala del Principe arriverà Matteo Persica, presentato da Roberta Maiolini e Federico Falcone gionalista di Marsicalive, con " Rino Gaetano. Essenzialmente tu". Una biografia, una storia, il racconto della vita di un artista straordinario rimasto nei ricordi e nella mente di tanti di noi con la sua musica particolare e la sua aria irriverente. Matteo sarà accompagnato da Daniele Savelli che suonerà e canterà alcune canzoni di Rino.
Domenica 3 Dicembre alle ore 17.00 Luisa Novorio presenterà Filippo Fabrizi autore abruzzese molto legato alla sua terra, con " Donne d'Avezzano", che racconta le donne che nel capoluogo della Marsica si sono distinte per le loro capacità e il il contributo che hanno dato in ambito culturale, artistico e imprenditoriale.
Alle 18.30 chiuderà la rassegna Simon and the stars, presentato da Luisa Novorio e Roberta Maiolini, con " L'oroscopo 2018. Il giro dell'anno in 12 segni". Previsioni astrali che Simon ( al secolo Simone Morandi) vero studioso dello stelle proporrà ai presenti con molta competenza e tanta verve che lo hanno reso famoso.
Un programma ricco e variegato in cui i libri saranno i protagonisti.
Tre giorni da non perdere, perchè se è vero che si legge poco, l'incontro con gli autori è sempre un'emozione, che spinge poi a saperne di più e a prendere il libro in mano.
L'invito è per tutti, l'ingresso è libero e con un programma così sarebbe davvero un peccato non partecipare!


Nessun commento:

Posta un commento