giovedì 17 novembre 2016

Cara Vic…Buon Compleanno !

Vic chi? Ma come non vi ricordate ? Vic Berreton, giovane studentessa alla prima cotta che va ad una festa e Mathieu arriva alle sue spalle all’improvviso e le mette le cuffiette dell’ormai dinosauro walkman e…. Richard Sanderson comincia a cantare “Dreams are my reality..."
Se dite di non ricordarla siete false e bugiarde, noi di quella generazione eravamo tutte innamorate di Mathieu e di Vic. Uno dei film che se ti andava bene potevi andare a vedere con le “ amichette” , previo accompagnamento dei genitori fuori al cinema, se ti andava male ti accompagnava tua madre, come successe a me e a mia sorella, uscimmo dal cinema tutte e tre con sorrisi e lacrime romantiche.
Scoprire che oggi Vic, la splendida Sophie Marceau festeggia 50 anni….dico 50 portati splendidamente ha aperto una nuvoletta di ricordi e considerazioni.
Sophie è rimasta bella da togliere il fiato, certo qualche ruga in più perché il tempo passa per tutti, ma bella bella sempre.
“ Il tempo delle mele “ fu il suo trampolino di lancio, un film che ebbe un successo straordinario, 15 milioni di spettatori solo in Europa, la colonna sonora “ Reality” cantata da Richard Sanderson ,che io ricordo molto somigliante a “ mascellone” Ridge di Beautiful, arrivò a vendere  8 milioni di copie.
Sophie Marceau ha recitato con attori importanti, come Gérard Depardieu, Catherine Deneuve, Mel Gibson, Pierce Brosnan, Rupert Everett.
Una carriera davvero imponente, 41 film, 3 premi importanti, quest’anno ha rifiutato la Legion D’Onore massima onorificenza della République perché lo stesso riconoscimento era stato dato al principe ereditario saudita e ministro dell'Interno di Riad, Mohammed ben Nayef, accusato di violazione dei diritti umani. 
Ha due figli, Vincent avuto dal regista polacco Andrej Zulawski e Juliette avuta dal produttore Jim Lemley. Una relazione di sette anni con l’affascinante attore Cristopher Lambert e ora è legata allo chef-star francese Cyril Lignac.
La Francia l’ha nominata Ambasciatrice del fascino francese in Estremo Oriente.
Niente ritocchini, niente botulino, ha scelto di tenersi le sue rughe, poche a dire la verità e di mantenere il suo fascino naturale, roba che viene pure difficile immaginarla la mattina appena alzata e pensare che possa avere occhiaie fino al mento oppure capelli che sembrano appena passati in lavatrice…come noi donne normali.
Certo conterà pure che ha fatto da testimonial ad una nota azienda di cosmetici internazionali, conterà che ha avuto sempre a l suo fianco uomini mooolto affascinanti, una vita sempre al centro dell’attenzione, ma nel giorno del suoi 50 anni per me e per tante come me , rimane sempre Vic che ci faceva cantare “Dreams are my reality..."

Auguri Sophie splendida cinquantenne, strano da scrivere ma vero.


Nessun commento:

Posta un commento