domenica 29 maggio 2016

XV Edizione Festival Letterario " Sei Giornate in Cerca D'Autore"

Un appuntamento immancabile anche per quest'anno, con il festival letterario " Sei giornate in cerca d'autore", che si terrà dal 21 al 26 Giugno all'Arena Mazzini , in Via Corradini ad Avezzano (AQ)

Si parte Martedi 21 Giugno alle ore 19.00 con Alessandro Faonio che presenta " Il secolo della cornacchia", una raccolta di poesie di un giovane autore di cui sentiremo parlare. Sarà presentato da Giovanni Maria De Pratti, storica figura del festival.

Alle ore 21.30 sarà la volta di Lorenzo Marone " La tristezza ha il sonno leggero", secondo romanzo di un autore che ci racconta le cose vere della vita. Sarà presentato da Gianni Paris , fondatore del Festival.


Mercoledi 22 Giugno : ore 18.00 Roberta Manzoni " Storia delle 3 A", autrice al suo secondo romanzo, sull'amore, l'amicizia , l'affetto e tante emozioni. Sarà presentata da Luisa Novorio, giornalista di " Terre Marsicane".

Alle ore 19.00 Mattia Briga " Non odiare me", per la gioia delle tantissime fans il talento uscito da " Amici" di Maria De Filippi si racconterà in una serata speciale.


Giovedi 23 Giugno : ore 19.00 Rosangela Libertini " Brancolano qua e là anime...Il terremoto del 13 Gennaio 1915 nelle poesie e nella prosa degli autori marsicani". Il titolo spiega tutto, un avvenimento doloroso per la nostra terra, rivissuto attraverso la poesia. Presenterà Giovanni Maria De Pratti.

Ore 21.30 : Carmine Abate "" La felicità dell'attesa ", un'indagine narrativa corale che ha il passo serrato di un giallo. Sarà presentato dal Prof. Simone D'Alessandro .


Venerdi 24 Giugno : ore 18.00 Stefano Schirato " Ziritè", libro fotografico già presentato ad Expò Milano lo scorso anno, ne parlerà insieme al Prof. Simone D'Alessandro .

Ore 19.00 Prof. Guido Saraceni intervistato dal Prof. D'Alessandro. Si parlerà del blog del Prof. Saraceni, di comunicazione e di social.

Ore 21.00 : Gianluca Morozzi " Lo specchio nero" , classico giallo della stanza chiusa, a presentarlo sarà Gianni Paris.

Sabato 25 Giugno : ore 17.00 Francesco Proia " Il nido della follia", romanzo thriller avvincente.

Ore 18.00 Domenico Paris " Roma kaput mundi"n nove racconti su Roma e di Roma ma soprattutto sulla gente di Roma.Sarà presentato dal giornalista Federico Zamboni.

Ore 21.00 :  Mariano Sabatini " L'inganno dell'ippocastano", un noir ambientato in una Roma splendida e insidiosa. Sarà presentato da Giovanni Maria De Pratti.

Domenica 26 Giugno : ore 18.00 Marina Siniscalchi " SOS Libro ", un percorso metodologico ricco di suggerimenti e spunti operativi, indirizzato a docenti e genitori.Sarà presentata dalla Preside dell'Istituto Comprensivo Mazzini-Fermi Fabiana Iacovitti.
Ore 19.00 : Andrea D’Agostino “ Conosco l’amore meglio di voi” , romanzo ambientato in Sicilia, una storia struggente.
Ore 21.30 : Alfonso Sabella “ Capitale infetta . Si può liberare Roma da mafie e corruzione?”. Il Giudice Sabella descrive la città che ha incontrato nel rivestire il ruolo di Assessore alla Legalità. Sarà presentato da Gianni Paris.
Un programma ricco anche quest’anno, con argomenti diversi, lo spazio per gli scrittori abruzzesi , le letture, con i libri e gli autori sempre in primo piano.
Nei prossimi giorni vi comunicherò tutte le altre novità che faranno da contorno alle sei serate del festival.

Stay tuned J


Nessun commento:

Posta un commento